SISTEMA VRF
POMPA DI CALORE ARIA-ARIA KW.15,5
MITSUBISHI ELECTRIC
LINEA SMALL Y COMPACT
PUMY-SP140YKMR TRIFASE
Installazione e trasporto facilitati del VRF
Lo chassis compatto della Mitsubishi SMALL Y COMPACT aria-aria (PUMY-SP) e soprattutto la sua altezza ridotta (inferiore al metro) rendono la macchina adatta per l’installazione su balconi. Il costo d’installazione è ottimizato. Il peso ridotto rende l’unità facile da trasportare.
Efficienza al top
Nonostante le sue dimensioni compatte ed il peso contenuto la nuova SMALL Y COMPACT da 220V (PUMY-SP) è dotata di efficienze al top. Questo permette di limitare costi di gestione.
Modalità Super Silent
La SMALL Y COMPACT Mitsubishi (PUMY-SP) è il primo modello della gamma a poter funzionare nella nuova modalità “Super Silent” che garantisce un abbattimento dell’emissione sonora fino a -10dB(A). È quindi possibile installare l’unità anche in contesti particolarmente sensibili dal punto di vista acustico.
*Per attivare la modalità “Super Silent” è necessario il connettore opzionale PAC-SC36NA-E
* La capacità del sistema viene ridotta se la modalità “Silent” o Super Silent” viene attivata.
Limiti geometrici
La compattezza del nuovo modello SMALL Y COMPACT aria aria (PUMY-SP) non pregiudica la flessibilità del sistema, mantenendo la possibilità di uno sviluppo esteso e capillare delle tubazioni.
Collegamento flessibile
La nuova linea SMALL Y Compact è dotata di collegamenti frigoriferi frontali,laterali, posteriori e inferiori migliorando la facilità di installazione.
Prevalenza ventilatore unità esterna
La possibilità di selezionare 30 Pa come prevalenza del ventilatore rende più flessibile la scelta del punto di installazione dell’unità stessa.
Connettività
Le unità Mitsubishi SMALL Y COMPACT (PUMY-SP) VRF aria aria mono-ventola sono connettibili alle unità interne della linea Residenziale e Commerciale tramite branch-box PAC-MK31(3)/51(3). È anche possibile realizzare sistemi misti con unità interne VRF e unità Residenziali e Commerciali. Grazie a queste caratteristiche la flessibilità del sistema è sostanzialmente illimitata, a servizio di tutte le esigenze.
M-NET Branch Box Mitsubishi
I nuovi branch box PAC-MK31(3)/51(3) sono predisposti per un collegamento diretto a sistemi di controllo e supervisione MELANS. Per collegare un sistema costituito da unità interne della Linea Residenziale (Split a parete e Pensili a soffito e Pavimento) o Commerciale ( Cassette 4 vie, Canalizati, ecc) a un centralizzatore M-Net non è quindi necessario prevedere nessuna interfaccia dedicata ma sarà sufficiente sfruttare i Branch Box e collegarli al bus di comunicazione costituito da un semplice cavo a due conduttori non polarizzati. Inoltre i nuovi Branch Box non necessitano di predisposizione per lo scarico condensa.
Il Branch Box presente in foto, obbligatorio per la predisposizione con gli split residenziali, non è incluso e si acquista a parte