Il sistema a circolazione forzata B2 XL, per produzione di ACS, è composto dal bollitore a doppio scambiatore fisso extralarge BOLLY 2 XL in abbinamento ai collettori solari piani CSP.
Il sistema Solare Termico B2 XL è composto da:
- Collettore Solare selettivo
- Bollitore BOLLY® 2 XL
- Gruppo di circolazione BASIC ONE: completo di circolatore, centralina elettronica basic, regolatore di flusso, valvola di sicurezza, termometri, sonde di temperatura
- Kit vaso di espansione
- Fluido termovettore atossico
- Miscelatore termostatico solare
- Kit di fissaggio e raccorderia
PRIMO AVVIAMENTO GRATUITO, Garanzia 5 anni
I collettori solari piani Cordivari sono realizzati con struttura in alluminio, isolamento in lana minerale e assorbitore altamente selettivo agli ossidi di titanio e copertura in vetro solare temperato anti-grandine in accordo alla EN 12975 / ISO 9806 (resistenza all’impatto mediante l’utilizzo di una sfera di acciaio di peso 150g, altezza massima di caduta 2 metri) per offrire la soluzione più performante nel campo del solare termico.
La qualità dei materiali assieme all’affidabilità del funzionamento e alle numerose possibilità di integrazione, rendono i collettori piani Cordivari il componente più adatto per la realizzazione di impianti termici solari efficienti e preformanti
Caratteristiche
- Coibentazione in lana minerale
- Telaio in alluminio anodizzato
- Assorbitore altamente selettivo
- Vetro temprato antigrandine in accordo alla EN 12975 / ISO 9806
- Conforme alla norma UNI EN 12975
Specifiche Tecniche
- P. Max: 10 bar
- T. Max: 199° C
- Guarnizioni: EPDM – Silicone
BOLLY® 2 XL è un bollitore da 300 litri per produzione ed accumulo di acqua calda sanitaria (ACS) con doppio scambiatore di calore fisso extralarge.
Caratteristiche
- Realizzazione in acciaio al carbonio o in acciaio INOX 316L.
- Rivestimento interno Polywarm®, idoneo per acqua potabile ai sensi del D.M. n. 174 del 06.04.04, certificazioni di potabilità trattamento interno Polywarm®: ACS – SSICA – DVGW – W270 – UBA – WRAS.
- Predisposizione per integrazione elettrica.
- Coibentazione rigida in poliuretano espanso ad elevato isolamento termico. Rivestimento esterno in PVC.
- Testato in conformità alla norma Europea EN 12897:2006.
Specifiche Tecniche
- Dimensioni (AxLxP): 148, 6 x 65 x 65
- Volume: 291 lt
- Peso: 83 kg