EUROACQUE
Dal 1978 opera come produttore
(con sistema certificato ISO 9001:2008)
nel settore del trattamento acque primarie a livello nazionale ed internazionale.
La durezza dell’acqua è la somma dei sali di calcio a magnesio che per effettodell’innalzamento della temperatura causano incrostazioni calcaree specialmente dove è maggiore lo sbalzo termico. Ciò è dovuto ad una reazione chimica che provoca la formazione di bicarbonato di calcio ed anidride carbonica. Il carbonato di calcio precipita, originando incrostazioni e blocco delle tubazioni, mentre l’anidride carbonica prodotta innesca un processo corrosivo.
I dosatori della serieD/BLU by pass sono impiegati per proteggere dalle incrostazioni calcaree e dalla corrosione gli impianti idraulici dosando in modo proporzionale una miscela
anticalcarea ed anticorrosiva cedendo così all’acqua una parte della loro particolare composizione che forma sulle superfici metalliche una pellicola microscopica ed antivegetatativa. L’acqua crea pertanto un limitato contatto con le superfici metalliche; nello stesso tempo si instaurerà un processo di
sospensione colloidale che non permetterà la precipitazione dei sali di calcio e magnesio.
Dosatori idrodinamici di polifosfato in polvere o cilindretti preconfezionati ad uso acqua potabile.
Testa e ghiera in ottone.
Vaso trasparente infrangibile.
PN 16.
Dotati di By-Pass a rubinetto, attacchi ruotabili con codoli
(mod. D/BLU/H senza codoli) e sfiato facile.
Dotati di esclusivo sistema per ispezionare il By-Pass e consentire una facile manutenzione.
Dosatore proporzionale creato per le applicazioni difficili, permette installazioni in spazi limitati come la dima delle caldaie.
Dosatore proporzionale con attacchi sopraelevati a dime e orientabili con rotazioni a passi di 90°, By-Pass incorporato a rubinetto, ghiera fermavaso ergonomica, vite di sfiato.
Attacchi muniti di n°2 codoli.
CODICE: DBLUB00D
MODELLO : D/BLU/D By-Pass
Lt/MINUTO : 20
ATTACCHI : ½”
Ø (mm) : 65
H (mm) : 195