Installare una vasca idromassaggio in terrazza è il sogno più grande di chi vive in città, in un borgo o in località costiere e non ha la possibilità di progettarne una interrata in giardino. Vediamo come possiamo fare per inserirne una in terrazzo o in balcone e quali sono i vantaggi.

La vasca idromassaggio in terrazzo

Chi vive in un appartamento e desidera realizzare un angolo relax può farlo progettando il terrazzo o un ampio balcone che possa contenere una vasca idromassaggio. È un vero e proprio privilegio che non tutti possono permettersi, ma oggi fortunatamente le vasche idromassaggio all’aperto stanno diventando sempre più convenienti, anche per chi ha un budget medio. Proprio per questo, potresti essere interessato a conoscere tutti i vantaggi della vasca idromassaggio per capire se è la scelta giusta per la tua casa.

Per poter sfruttare al meglio i vantaggi che una spa in casa può offrire, soprattutto quei momenti privilegiati che si possono vivere da soli o condivisi con la famiglia o gli amici, è importante sapere quali sono le diverse condizioni per l’installazione di un spa su un balcone.

Cosa devi sapere prima di installare una vasca idromassaggio su un balcone

Una volta presa la decisione di installarla su un balcone, prima di procedere all’acquisto di una vasca idromassaggio, è comunque opportuno verificare che la superficie del pavimento su cui va collocata sia sufficientemente robusta.

La robustezza

La robustezza del terrazzo è il primo criterio da tenere in considerazione prima di installare una vasca idromassaggio su un balcone.

Il peso

Oltre al peso della vasca va tenuto conto del numero di utenti che potrebbero causare il sovrappeso e quindi la disgregazione della struttura del pavimento. L’ingegnere responsabile del tuo edificio sarà in grado di consigliarti in merito.

Il consenso condominiale

L’altro criterio da tenere in considerazione prima di installare una vasca idromassaggio in un appartamento è avere il consenso dell’amministrazione condominiale. Sebbene la vostra terrazza sia un’area privata, la struttura dell’edificio può essere considerata un’area comune. L’amministratore del condominio non ti rifiuterà la sua autorizzazione se viene accettato che l’ingegnere abbia convalidato il tuo progetto. Dopo aver ricevuto l’approvazione per l’installazione, ci sono ancora alcune precauzioni di sicurezza da seguire.

Vasca idromassaggio in terrazzo: la sicurezza da rispettare

Una volta accertato che l’installazione della vasca idromassaggio su un balcone è sicura, ci sono alcune precauzioni di sicurezza che devono essere seguite prima di poter fare il bagno lì. Queste misure di sicurezza riguardano la superficie della terrazza, l’altezza della vasca e la sua accessibilità.

L’installazione di una vasca idromassaggio su un terrazzo richiede un ampio spazio. Questo evita di dover occupare l’intera area. D’altra parte, la decisione di installarla richiede che l’altezza della vasca sia ben al di sotto di quella della ringhiera del balcone. In caso contrario, dovrà essere estesa.

Infine, l’accesso deve essere sicuro. Dovrebbe essere sicuro entrare e uscire. A tal fine, si consiglia di scegliere un modello non troppo alto per un facile accesso. Inoltre, per evitare di scivolare all’uscita dalla spa, si consiglia di posizionare un tappetino antiscivolo.

Come scegliere una vasca idromassaggio da esterno

Le migliori marche di vasche idromassaggio offrono una gamma di diverse spa domestiche che vanno da due posti fino a nove, e puoi scegliere tra tutta una serie di funzioni come getti d’acqua per idroterapia, luci integrate e persino altoparlanti.

Se vuoi saperne di più leggi il nostro approfondimento che ti aiuterà a scegliere la migliore vasca idromassaggio da esterno che potrai installare sul tuo terrazzo.

Per la scelta e l’installazione della vasca idromassaggio da esterno è opportuno rivolgersi a professionisti del settore.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.
×

Ciao!

sei ha bisogno di assistenza contatta il nostro operatore su WhatsApp o inviaci una mail a info@mielearredo.com

× Hai bisogno di aiuto?