La toilette è uno degli accessori più utilizzati per il bagno. A causa del suo uso continuo, è molto importante che il WC sia funzionale, oltre ad essere progettato per massimizzare il comfort dell’utente. Vediamo insieme perché scegliere un wc con sedile soft-close e quali sono i vantaggi.

Cos’è un wc con sedile soft-close?

Soft-Close è il sistema di chiusura ammortizzata: si tratta di una tecnologia per abbassare il coperchio del water e il sedile del water, che impedisce la caduta improvvisa del coperchio, gli scoppi improvvisi e il fastidioso rumore che possono produrre. Con Soft-Close, abbassare sia il sedile che il coperchio è quindi: più morbido, più lento e più silenzioso; aumentando il comfort e la facilità d’uso. Un altro vantaggio offerto da questo sistema di chiusura del coperchio del wc e del sedile del wc è la sicurezza, soprattutto quando il wc è utilizzato da bambini.

L’uso e la manutenzione del sistema di chiusura Soft-close

Per sfruttare la chiusura automatica ammortizzata e progressiva Soft-Close, basta un leggero tocco con le dita in modo che il coperchio e/o il sedile si chiudano da soli, ed è come se non lo avessimo toccato affatto. È una chiusura semplice e morbida, guidata solo da un piccolo impulso verso il basso. È importante non abbassare con forza il coperchio o il sedile per una chiusura più rapida poiché ciò può causare danni al sistema.

Quali sono i vantaggi dei sedili wc con chiusura soft-close

I sedili wc con chiusura rallentata sono un’alternativa pratica e silenziosa ai tradizionali sedili wc. Il design moderno e funzionale fa sì che questi copri-water si chiudano lentamente in maniera controllata senza richiedere assistenza.

Abbiamo delineato i motivi principali per cui un sedile del water con chiusura ammortizzata è un’aggiunta comoda e utile a qualsiasi bagno.

Rumore minimo

I sedili del water con chiusura morbida sono quasi impossibili da sbattere e non causeranno un forte rumore in caso di perdita di presa. Rispetto ai rumorosi sedili del water tradizionali, un sedile con chiusura rallentata non crea quasi alcun rumore, rendendolo un’ottima scelta per garantire la privacy nel tuo bagno. Il suono silenzioso di questi sedili è utile per le famiglie con bambini piccoli che hanno particolari difficoltà a chiudere correttamente i sedili senza perdere la presa.

I sedili del water con chiusura ammortizzata possono anche avvantaggiare le famiglie in cui andare in bagno a tarda notte è un evento normale. Se i membri della famiglia hanno bisogno di usare frequentemente il bagno durante la notte, un sedile del water con chiusura ammortizzata è un’opzione più discreta che riduce il rischio che il rumore disturbi chi dorme. L’accessibilità del design lo rende più comodo da usare per chiunque visiti il ​​bagno nel cuore della notte, così tutti possono dormire sonni tranquilli.

Manutenzione più semplice

I sedili del water con chiusura ammortizzata sono più semplici da pulire rispetto ai loro omologhi tradizionali. Spesso sono dotati di una funzione di sgancio rapido, che consente di rimuovere completamente il sedile del water. Ciò ti consente di pulire la toilette in modo più accurato senza lottare con il sedile, aiutandoti a rimuovere facilmente sporco e sporco.

La maggior parte dei sedili per WC con chiusura ammortizzata è realizzata in plastica o vinile resistente ai batteri. Ciò li rende meno a rischio di formazione di muffe o funghi rispetto ai vecchi sedili del water, e quindi non richiedono una pulizia così frequente.

Uso più sicuro

I sedili con chiusura ammortizzata sono un must per le famiglie con bambini piccoli, che consentono loro di usare il bagno con facilità senza il rischio che le dita si feriscano o restino intrappolate da un sedile pesante. Rispetto ai tradizionali sedili per WC, che si aprono facilmente e si chiudono con troppa forza, un sedile con chiusura rallentata si chiude alla stessa velocità controllata indipendentemente dalla pressione esercitata su di esso. Questa chiusura lenta non solo crea meno rumore rispetto agli stili tradizionali, ma riduce anche l’impatto del sedile sul water. L’impatto ripetuto causato dallo sbattere di un sedile del water tradizionale può causare danni alla tazza del water nel tempo. Un sedile con chiusura ammortizzata assorbe lo shock di questo impatto, riducendo il rischio di danni sia alla toilette che al sedile stesso.

Installazione facile

Se stai acquistando un nuovo WC, scoprirai che spesso sono dotati di un sedile con chiusura ammortizzata di serie. Montare un sedile con chiusura ammortizzata su un WC esistente è un processo molto rapido e diretto. I sedili con chiusura ammortizzata sono una risorsa per qualsiasi bagno, fornendo una soluzione comoda per l’uso quotidiano della toilette.

Per la scelta e l’installazione del tuo wc con sedile soft-close giusto per il tuo bagno è opportuno rivolgersi a professionisti del settore.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.
×

Ciao!

sei ha bisogno di assistenza contatta il nostro operatore su WhatsApp o inviaci una mail a info@mielearredo.com

× Hai bisogno di aiuto?