Quanto è piacevole vivere il proprio relax nella vasca idromassaggio di casa? Un po’ meno piacevole può essere la gestione della manutenzione e le relative problematiche in cui possiamo incorrere.

Ecco perché oggi vi faremo conoscere i 5 problemi più comuni che si possono riscontrare quando si ha a che fare con una vasca idromassaggio. Un modo efficace anche per apprendere consigli interessanti per prolungare la vita della tua vasca idromassaggio, riducendo il rischio che il problema peggiori e, neanche a dirlo, la spesa di riparazione aumenti.

Quali sono i problemi più comuni per le vasche idromassaggio?

Di seguito, trattiamo cinque dei problemi più comuni della vasca idromassaggio e i passaggi che puoi eseguire per risolverli.

1.L’acqua della vasca idromassaggio non si riscalda

Se la tua vasca idromassaggio non si riscalda, è semplicemente una vasca di acqua fredda. Anche se questo potrebbe essere un bel regalo per una calda giornata estiva, non ti aiuta se stai cercando d’immergerti nel calore dell’acqua a getto. Se l’acqua della tua vasca idromassaggio semplicemente non si riscalda, segui questi consigli:

Ecco cosa fare se l’acqua del tuo idromassaggio non si riscalda

  • Controllare il livello dell’acqua e cercare ostruzioni nel sistema di circolazione
  • Lava i filtri, sciacquali con un tubo e immergili nel detergente per filtri
  • Spegni e riaccendi l’interruttore del riscaldatore o ripristina direttamente il riscaldatore
  • Se hai riempito l’acqua di recente, potrebbe esserci una camera d’equilibrio nelle linee

Se ancora non hai fortuna, è molto probabile che il tuo elemento riscaldante sia danneggiato o richieda una sostituzione. Consigliamo vivamente di puntare – sempre e soltanto – sull’aiuto di un professionista per risolvere questo problema.

2.I getti non funzionano

I getti nella tua vasca idromassaggio possono fornire un massaggio tonificante. Se non funzionano correttamente, ciò può influire sulla tua intera esperienza nella vasca idromassaggio! Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere questo problema e, si spera, trovare una soluzione.

Ecco cosa fare se i getti d’acqua NON FUNZIONANO

  • Ruota i getti per assicurarti che siano aperti
  • Verificare la presenza di detriti, come un accumulo di calcare o sporco
  • Riempi l’acqua, pulisci il filtro, controlla che la linea idraulica non sia ostruita e testa l’acqua

Se questi passaggi non funzionano, potrebbe essere un problema all’interno delle camere di getto. Accendi e spegni i getti per far uscire l’aria. Puoi anche allentare il raccordo superiore della pompa finché non senti fuoriuscire l’aria. Quando vedi che l’acqua inizia a riempire di nuovo la pompa, fissa rapidamente il raccordo superiore sulla pompa.

3.Pompa rumorosa

Tra i problemi più comuni della vasca idromassaggio c’è il rumore durante l’uso. A meno che tu non voglia immergerti nella vasca idromassaggio con i tappi per le orecchie, ti consigliamo di trovare rapidamente una soluzione a una pompa rumorosa. Se la tua pompa emette un ringhio profondo o uno stridio acuto, segui questi consigli per trovare una soluzione.

Ecco cosa fare SE LA TUA POMPA È RUMOROSA

Ringhio profondo?

La tua pompa probabilmente ha bisogno di acqua.

  • Elimina eventuali blocchi
  • Riempi il livello dell’acqua
  • Assicurarsi che le valvole siano aperte

Strillo acuto?

I tuoi cuscinetti non sono in buone condizioni.

  • Lubrificare i cuscinetti
  • Sostituire la pompa di circolazione

Hai bisogno di aiuto per sostituire la tua pompa di circolazione? Contatta un esperto del settore, non affidarti mai al primo che capita.

4.Codice di errore sul pannello di controllo

Il tuo pannello di controllo mostra un codice di errore? Ti consigliamo di consultare la guida alla risoluzione dei problemi o la guida elettrica per vedere a cosa si riferisce il codice. I codici e le soluzioni variano tra vasche idromassaggio e produttori.

5.Acqua sporca

L’acqua nella tua vasca idromassaggio è torbida, schiumosa, impura o emana uno strano odore?

In tal caso, consigliamo di acquistare una striscia reattiva e di testare l’acqua, prendendo nota dei livelli di pH, cloro e alcalinità. Da lì assicurati che i prodotti chimici e i prodotti per la cura dell’acqua vengano distribuiti in modo efficace e su base regolare.

Se questo non aiuta, prova:

  • Drenare l’acqua
  • Pulizia del serbatoio vuoto
  • Riparare eventuali parti rotte
  • Ricarica con acqua pulita
  • Trattare con forniture per vasca idromassaggio

Dovresti anche prenderti questo tempo per pulire il coperchio della vasca idromassaggio. Ti consigliamo di rimuovere la copertura e di appoggiarla a una recinzione o al lato della casa. Sciacqualo con acqua e usa vari prodotti per la pulizia della vasca idromassaggio per lavarlo. Dagli un altro risciacquo e lascialo asciugare prima di riposizionarlo sulla spa.

Se hai bisogno di approfondire l’argomento, leggi i nostri consigli per un uso ottimale della vasca idromassaggio.

Per l’installazione e la manutenzione della vasca idromassaggio è opportuno rivolgersi a professionisti del settore.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.
×

Ciao!

sei ha bisogno di assistenza contatta il nostro operatore su WhatsApp o inviaci una mail a info@mielearredo.com

× Hai bisogno di aiuto?